Professor Bruno lei è conosciuto per essere stato il primo dermatologo in Italia a praticare la Medicina Estetica e la Dermatologia Plastica.
È vero che ad oggi l’utilizzo della medicina estetica è in aumento, nonostante la pandemia? È verissimo! E nel contempo è interessante dal punto di vista psicologico e sociologico. Con l’uso della mascherina, e lo smart working, e i contatti con gli altri certamente diminuiti, ci si sarebbe aspettato l’opposto. Invece, proprio per questo isolamento dovuto ai vari lock-down e restrizioni, la donna, al contrario, ha avuto più tempo e voglia di migliorare il suo aspetto estetico.
UK cheap rolex super clone watches are best in quality for men and women. Swiss online replica watches UK at affordable prices for men and women.
Quali sono le richieste che riceve maggiormente? Primi fra tutti i trattamenti per le rughe e la depilazione definitiva con il laser: quindi filler con acido ialuronico, botox e mesotobotox. Anche la terapia con mesoterapia per la ritenzione e la cellulite sono molto richieste, in previsione della famosa “prova costume”. I trattamenti di Medicina Estetica, si possono praticare in estate? Sì, senza problemi, ma va sempre protetta la pelle con degli schermi solari.
I laser si possono utilizzare in estate? Per i laser per le macchie (melasma), e gli angiomi è conveniente attendere l’autunno. Il laser frazionato non ablativo per le rughe e le cicatrici di acne si può praticare in estate, senza problemi. Lo stesso vale per il laser per la depilazione definitiva.
Ringraziamo il Prof. Bruno dermatologo a Milano per averci concesso questa intervista. |