Per questo interessante argomento, abbiamo intervistato il Prof. Francesco Bruno, Dermatologo a Milano, particolarmente noto per essere un esperto di Acne di fama internazionale.
Prof. Bruno, il trucco a chi è affetto da Acne è permesso? Certamente si! Sia quando l’Acne è in fase attiva, sia quando l’acne sta guarendo. Anche quando l’acne sta migliorando, uno degli inestetismi che lamentano le pazienti è la presenza di macchie.
The Swiss knockoff website provides male and female wearers best Swiss replica watches UK online. AAA 2024 rolex replica watches UK can be found from the online store. All the collections are available.
Esse si presentano di colore rosso-violaceo, di varia forma o grandezza, più o meno scure, a seconda del colore della tua pelle. Le macchie, che vengono definite esiti pigmentari post-infiammatori, sono spesso associate a cicatrici. Oggi si possono curare con il laser frazionato.
Ma, dalla remissione dell’acne attiva alla risoluzione con la terapia con il laser frazionato, passano a volte tanti mesi. In questi casi un uso sapiente del trucco aiuterà moltissimo dal punto di vista psicologico.
In lingua inglese, la parola truccatore si traduce "make up artist". Truccare e camuffare le lesioni acneiche è veramente un’arte. Un truccatore professionista in pochi minuti potrà nascondere in modo totale la tua acne.
Non tutti si possono permettere di avere sempre a propria disposizione un truccatore professionista, ma esistono degli stratagemmi per rendere meno visibile l’acne. L’uso e la bontà del cosmetico non sta solo nella sua spalmabilità o nel suo effetto coprente, ma anche nella facilità e nella rapidità di rimuoverlo. Dei colori dei cosmetici bisogna conoscere la complementarietà. Ad esempio il rosso e il verde sono perfettamente complementari.
Swiss official fake rolex watches UK for sale are cheap for men and women. The discounted online store provides wholesale rolex replica watches UK with Swiss movements.
Applicare sul viso dei prodotti di colore rosso intenso per coprire la couperose o le lesioni infiammatorie dell’acne, è inutile e non dà un buon risultato cosmetico. Al contrario, una crema base di colore verde annullerà le macchie di colore rosso, rendendole totalmente invisibili al nostro occhio. Per le lesioni violacee il cosmetico coprente deve essere giallo.
Le creme che contengono una base con particelle opache con una grande varietà di sfumature e diverse tonalità, possono essere applicate in ogni singola lesione, a seconda del colore.
Ringraziamo il Prof. Francesco Bruno per averci concesso questa intervista. |