Se sei alla ricerca di un dermatologo a Milano, ecco cosa devi sapere prima di prenotare un consulto da uno specialista in dermatologia. Chi è alla ricerca di un esperto in dermatologia, spesso fa riferimento a Milano, vediamo perché. Milano detiene la leadership come città della moda, del design, della bellezza e delle tendenze e non è certamente un caso che molte fotomodelle e personaggi del mondo dello spettacolo scelgono il Prof. Francesco Bruno per la cura della propria pelle.
I brufoli sono alcuni fra i nemici più fastidiosi che si impongono nella nostra vita.
Si, perché i problemi dei foruncoli, sorgono senza un motivo apparente, che sia nell’adolescenza ma anche in età avanzata e rimangono lì, immobili. Sta a noi di fatto decidere se tenere i brufoli per sempre oppure avviare un processo di guarigione che di solito nella prima fase è assolutamente autonoma: cerchiamo su internet una cura per l’acne, chiediamo all’amica affetta da acne, passiamo come tutti prima di noi, dai buon vecchi rimedi naturali, sino a pensare ufficialmente che devi smetterla di mangiare cibo spazzatura.
Quindi credi che i cibi grassi o il cioccolato siano la causa della tua acne. Incominci quindi a fare una CURA ANTIACNE "FAIDATE".
Quando l’acne si manifesta, diciamo così "dolcemente", abbiamo la terribile convinzione che in realtà il nostro tipo di acne è lieve, facile, diverso dagli altri e pertanto ci inventiamo una laurea in medicina e ci curiamo da soli.
- Allora ecco che la notte prima di andare a letto ricopriamo i brufoli con il dentifricio;
- Il giorno dopo laviamo il viso con il buon vecchio sapone di marsiglia;
- Svuotiamo il frigo di tutto quello che di più buono possa avere e diciamo ufficialmente stop al salame, alla nutella e si, prima di andare da Mcdonald’s ci pensiamo su, convinti che la multinazionale americana sia in realtà la regina di tutti i nostri mali.
Nonostante questo inutile sacrificio alimentare, ti accorgi che, anche se eviti alcuni cibi, non cambia assolutamente nulla!
Dopo questa prima fase costituita dallo shock nel vedere il tuo viso ricoperto di foruncoli, si passa alla fase riflessiva: "soffro di Acne, mi serve uno specialista in dermatologia!" e soprattutto, ho perso tempo con i rimedi naturali e con inutili diete.
Mi serve un aiuto concreto!
Cura acne con l’aiuto di un dermatologo:
Tutto quello sin qui fatto per la lotta al brufolo non è servito a nulla? Il perché si capisce subito: hai sottovalutato e anche di molto, la malattia della tua pelle: l’Acne.
L’acne è una malattia della pelle che produce un eccesso di sebo che a catena sviluppo un’infiammazione nella zona interessata da punti neri che a contatto con sebo, germi e altro, danno vita alle papule, pustole, cisti e brufoli di piccola o media dimensione.
Fra i consigli dei miglior dermatologi attualmente presenti in Italia, per citarne uno, il dermatologo Francesco Bruno a Milano, consiglia per esempio la serenità assoluta nell’approccio alla malattia, consiglia per prima cosa di non sottoporsi ad alcuna dieta alimentare.
"Si sa per certo che l’alimentazione non ha alcuna relazione con l’acne", afferma il noto dermatologo.
Bruno raccomanda di non schiacciare i foruncoli e ancora di mantenere pulita la pelle, senza però diventare dei maniaci della pulizia, perché sapete bene che la nostra pelle gode di un equilibrio del ph che possiamo rovinare con continui lavaggi del viso.
Infine, stabilito il tipo di acne è ufficialmente la cura del dermatologo che può contribuire a superare il problema acne, con accorgimenti durante il trattamento pre e post acne.