Le smagliature: cosa sono, perché compaiono e come eliminarle.
IL LASER MULTIFRAX A DOPPIA LUNGHEZZA D'ONDA.
Cosa sono le smagliature?
Le
smagliature o
strie distense (in inglese stretch marks) sono vere e proprie lesioni lineari con un aspetto atrofico e leggermente rilevato della pelle. Al momento della formazione, le smagliature hanno un colore rossastro, che si attenua nel tempo fino a diventare biancastro e lucido.
Istologicamente, si presentano come delle
fibre elastiche frammentate, simili a delle cicatrici a tutti gli effetti. Le sedi più colpite sono quelle sottoposte a variazioni di volume nel tempo (addome, mammelle, cosce, fianchi, glutei). Benché siano maggiormente frequenti tra le donne a tutte le età, le smagliature non risparmiano neanche gli uomini.
Qual è la causa delle smagliature?
Le cause all'origine delle smagliature sono diverse e possono dipendere da
fattori ormonali e costituzionali, nonché da
sbalzi di peso, per esempio legati a casi di gravidanza. Il cambiamento repentino della conformazione corporea causa la rottura delle fibre elastiche della pelle, provocando la comparsa delle striature.
Curare le smagliature: oggi si può con il LASER MULTIFRAX.
Fino a qualche anno fa noi dermatologi plastici "allargavamo le braccia" davanti alle numerose richieste d'aiuto delle donne affette e afflitte dalla comparsa di smagliature.
Le
creme antismagliature non hanno alcuna azione terapeutica, perché il deterioramento nelle smagliature è a carico del tessuto elastico che si trova in profondità nel derma. Difficilmente quindi queste soluzioni aiutano ad alleviare il problema.
Oggi con il
LASER MULTIFRAX si ottengono dei risultati eccellenti nella terapia delle smagliature, grazie a una metodica non invasiva e assolutamente indolore.
IL LASER MULTIFRAX – MULTIFRAZIONALE.DIFFERENZE CON IL LASER FRAZIONALE.
www.technolux.it
CONTRARIAMENTE AL LASER FRAZIONALE CHE UTILIZZAVA UNA SOLA LUNGHEZZA D’ONDA (1540 nm), il
LASER Multifrax (Multifrazionato) è l'unico laser non ablativo che utilizza
due diverse lunghezze d'onda 1927nm e 1550nm, che lavorano in simultanea e giungono più profondamente nel derma.
Si ottengono conseguentemente dei risultati eccellenti nella terapia delle smagliature, grazie a una metodica non invasiva e assolutamente indolore.
È l'unico laser che riesce a ricomporre completamente il tessuto elastico danneggiato e funziona sia sulle smagliature rosse che su quelle bianche, anche di vecchia data.
Il numero di sedute varia da sei a otto con cadenza mensile a seconda del tipo di smagliature da trattare. L’arrossamento dura pochi giorni. Si può utilizzare senza problemi nel periodo estivo utilizzando uno schermo con protezione 50+.
Per avere un buon risultato la paziente non deve avere sbalzi di peso.