Col numero 20 del 16 maggio di Viversani e Belli, inserto curato dal Prof. Bruno dermatologo a Milano, fondatore dell’ISPLAD. (International Italian Society of Plastic Regenerative and Oncologic Dermatology), sulla cellulite. Il libretto illustra con dovizia di particolari le cause della cellulite e i rimedi più efficaci per combatterla. Presenti anche delle diete anti-ritenzione.
Prima, fra tutte le terapie, la laser lipolisi. E’ considerata la più efficace metodica per l’adiposità localizzata. Quali sono i vantaggi della laser lipolisi?
Basta un solo intervento per ottenere immediatamente dei miglioramenti. La tecnica è del tutto indolore (l’intervento viene praticato in anestesia locale). Non è invasiva. Non richiede punti di sutura. Ha una degenza di sole 48 ore . Non necessita alcun medicamento particolare, ma solo qualche accorgimento (guaina contenitiva, invisibile e facilmente lavabile, per qualche giorno). Dà risultati visibili e definitivi (anche in caso di aumento di peso, il grasso si distribuisce in modo uniforme). Con una sola seduta sarà possibile dire addio alla cellulite e alla ritenzione idrica e, una volta per tutte, cancellare rapidamente gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia.
Come agisce la laser lipolisi per curare la cellulite: una piccolissima fibra ottica collegata a un laser penetra nella zona da trattare, provocando la liquefazione del grasso, immediatamente aspirato. Contemporaneamente, il calore generato agisce sui fibroblasti, stimolando la produzione di collagene ed elastina. I fibroblasti continuano ad agire anche fino a un mese dopo l’intervento.
Cliccando qui approfondisci l’argomento all’interno della sezione "cellulite" del sito. |