Laser Lipolisi: l'ultima frontiera nei trattamenti anticellulite.
Il Laser lipolisi: come funziona il vero rimedio contro la cellulite.
|
Il Laser lipolisi è una moderna tecnica indolore e poco invasiva per guarire la cellulite e le adiposità localizzate e che consente di ottenere dei vantaggi e dei risultati immediati.*
Una sottile fibra ottica del diametro di solo 1 mm collegata a un laser viene inserita nella zona adiposa da trattare, in genere le cosce, attraverso una piccolissima incisione, in anestesia locale.
|
|
|
L'
effetto termico del laser provoca una vera e propria
liquefazione del grasso che si trasforma in una sostanza oleosa che viene subito aspirata. Il calore generato dal laser, inoltre, stimola i
fibrobasti a produrre più collagene ed elastina, anche un mese dopo l'intervento. Di conseguenza, nei giorni successivi al trattamento si assiste a un progressivo miglioramento e rimodellamento della sede trattata. La zona sottoposta alla tecnica del Laser lipolisi diventa in poco tempo più tonica e compatta.
Quanto dura la terapia con il Laser lipolisi?
La durata della seduta dipende dallo stadio e dal tipo di cellulite da trattare. La durata dell'intervento varia da
30 minuti ad un'ora. È sufficiente anche
un solo trattamento.
Post-intervento: il riposo dopo l'intervento con il Laser lipolisi.
In seguito a un trattamento della cellulite con il Laser lipolisi, la paziente dovrà indossare una
guaina contenitiva,
invisibile e
facilmente lavabile, per un mese. Le incisioni
non richiedono punti di sutura, si coprono con dei piccoli cerotti e guariscono in pochi giorni. Per le
48 ore successive si consiglia il
riposo, ma già al terzo giorno dall'intervento è possibile ritornare al lavoro e camminare senza alcun problema.
Per
mantenere gli effetti positivi nel tempo, si consiglia una
dieta equilibrata ed
evitare l'attività sportiva per due settimane. È controindicata la vita sedentaria e l'
alimentazione grassa.
I
risultati che si ottengono con la tecnica lipolisi sono
definitivi (vedi figura: prima e dopo). Un eventuale aumento di peso non comporterà alcun problema, perché il grasso si distribuirà sempre e comunque in modo uniforme.
Oltre alle cosce, con il Laser lipolisi si possono trattare anche altre sedi come le ginocchia, i fianchi, il mento. È indispensabile che la metodica venga eseguita sempre da medici specialisti esperti ed in ambiente medico-chirurgico sterile.
Prof. Francesco Bruno Dermatologo Plastico-Estetico a Milano. Segretario Scientifico dell'Isplad (Intermational-Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology.
Video - Laser Lipolisi.
Il Prof. Bruno, Dermatologo a Milano, mostra in questo video un intervento di laser lipolisi terapia d'elezione per le adiposita' localizzate e la cellulite. Una sottile fibra ottica del diametro di 1 mm penetra sotto la pelle attraverso una piccolissima incisione. Il calore generato dal laser scioglie il grasso superfluo trasformandolo in un liquido oleoso che viene immediatamente aspirato. Il laser stimola i fibroblasti a produrre piu' collagene ed elastina dando un effetto rassodante e rimodellante. Il trattamento e' in anestesia locale.
Guarda il video >>