Curare l'acne: rimedi e consigli per guarire.
Cos'è l'acne tardiva?
La presenza di brufoli o acne sul viso, sulle spalle o nelle altre parti maggiormente colpite da questa malattia come: dorso e regione pettorale del torace, affligge milioni di persone, in una età compresa fra i 14 - 19 anni sino ai 30 nei casi più rari.
Spesso la presenza di acne porta a vivere in maniera negativa la malattia, infatti sovente può influenzare e condizionare anche i rapporti con se stesso e gli altri.
Molte delle persone affette da questa malattia, non scoprono l’origine del tipo di acne e per risolvere subito il problema, ricorrono a creme o pillole direttamente in farmacia.
|
|
|
Nulla di più errato. Non è possibile curare l’acne da soli.
Spesso è anche la stanchezza mentale e l’imbarazzo nel trovarsi fra la gente, con un evidente difetto cutaneo, che spinge il paziente verso le cure più disparate.
Basti pensare che una cura errata, potrebbe ingigantire ancora di più l’acne esistente oppure far scomparire temporaneamente il difetto cutaneo per poi farlo riapparire, con delle formule più insistenti e durature.
Ogni varietà di acne dunque deve essere affrontato con una cura mirata e diversificata per tipologia ed entità. E’ anche vero che ci sono molti rimedi per curare l’acne, ma sarà il dermatologo a consigliare la cura contro i brufoli più adatta al tipo di acne presente.
La cura del dermatologo va seguita minuziosamente e i risultati si possono iniziare a vedere sin dalla prime settimane di cura. Una volta visti i risultati non bisogna mai abbandonare la cura, ma continuarla sino a quando il dermatologo sostiene che il percorso curativo può essere cessato.
Nelle farmacie sono presenti molti prodotti per la cura dell’acne, alcuni molto efficaci, altri meno.
Puoi approfondire la lettura qui:
Cos’è l’ Isotretinoina e come essa aiuta a sconfiggere l’acne >> |